Sono terminati i lavori del progetto per il miglioramento della sostenibilità ambientale del parcheggio a servizio della stazione di Latina Scalo ammesso a finanziamento nell’ambito del percorso della Regione Lazio “Ossigeno”. Piantumati 101 alberi e 18 arbusti nelle aiuole all’interno del parcheggio, mentre ulteriori riquadri idonei a ospitare un nuovo filare di platani sono stati realizzati sul marciapiede di viale Marco Aurelio.

«Sono state messe a dimora piante di prima grandezza – spiega l’assessore al Verde Pubblico, Dario Bellini – un lavoro di ottima fattura che sarà seguito da una bonifica integrale di tutta l’area da parte di Abc per eliminare i residui di cantiere e i rifiuti che nel tempo si erano accumulati nelle aiuole. Il Comune, inoltre, presenterà un nuovo progetto anche per il bando “Ossigeno” del 2022».

fonte ufficio stampa Comune di Latina

Di Consuelo Noviello

Informalibera.com è una testata giornalistica telematica nata nel 2012 dalla passione per l'informazione di Consuelo Noviello. Riservato ogni utilizzo ed uso @informalibera