Al via la nuova illuminazione artistica al Castello di Santa Severa, grazie all’intervento di Acea, si tratta del primo intervento del Gruppo Acea nel Bonus Art in collaborazione con la Regione Lazio.

In tutto 94 apparecchi lineari e proiettori con Tecnologia LED di ultima Generazione per una potenza totale di quasi 3.000 watt, per valorizzare i colori dei materiali della struttura muraria. Passo dopo passo la struttura sta diventando un polo culturale di riferimento per cittadini e turisti. Nei mesi di luglio e agosto il Castello sarà aperto tutti i giorni dalle 16,00 alle 23,00. Gli apparecchi di illuminazione saranno posizionati in modo di non alterare la percezione del complesso architettonico. Un castello sempre aperto e vivibile, infatti la struttura ha riaperto in maniera permanente nella primavera 2017  grazie all’intesa con MIBACT e Comune di Santa Marinella. Dal 25 aprile scorso è a disposizione dei turisti un ostello con 42 posti letto. “L’illuminazione del Castello di Santa Severa, grazie alla Collaborazione con Acea, è un nuovo passaggio per il rilancio e la valorizzazione dello storico complesso. Un luogo bellissimo, straordinario, una meraviglia sul mare, che sarà proiettata nel mondo” commenta  il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

.

Di Consuelo Noviello

Informalibera.com è una testata giornalistica telematica nata nel 2012 dalla passione per l'informazione di Consuelo Noviello. Riservato ogni utilizzo ed uso @informalibera