Sabato 5 luglio, il brand LineaAme Couture sfilerà a Villa Altieri, una delle più insigni dimore storiche seicentesche di Roma, situata nel cuore del quartiere Esquilino. L’occasione sarà la rinomata kermesse “Moda Roma Awards”. L’evento organizzato da Sabina Prati e dal giornalista e conduttore di Radio Radio, Stefano Raucci – che avrà anche l’onore di presentare la serata – ha ottenuto il prezioso contributo della Regione Lazio e il patrocinio di Roma Capitale Città Metropolitana. Questa kermesse è ormai un punto di riferimento imprescindibile per il mondo della moda, distinguendosi per la capacità di portare in passerella e premiare non solo i giovani talenti emergenti delle Accademie e degli Istituti di Moda italiani e internazionali, ma anche stilisti già affermati, fungendo da crocevia per la creatività e l’innovazione.
LineaAme Couture presenterà in passerella una collezione d’alta moda composta da un’elegante selezione di tute da cocktail e da sera. Queste creazioni si distinguono per le delicate nuance e l’impareggiabile comfort. La tuta, capo iconico per eccellenza, incarna intrinsecamente stile e versatilità. Nata originariamente come espressione del Futurismo, ha intrapreso un’affascinante evoluzione, trasformandosi da audace alternativa a simbolo di raffinata praticità. La stilista, originaria della Bolivia, risiede a Bergamo, dove dal 2014 ha inaugurato l’Atelier “Sartoria Smeralda” insieme alla sorella. La sua vocazione per la sartoria è sbocciata fin dall’infanzia, all’età di soli tredici anni, immersa com’era in una famiglia di sarte – prima la nonna e poi la madre –, che le hanno saputo tramandare questa profonda passione. Il suo percorso professionale è costellato di successi: ha già ricevuto ben quattro importanti
riconoscimenti in Italia, testimonianza inequivocabile del crescente apprezzamento per il suo
operato. Il suo sogno più grande è espandere la notorietà del proprio brand a livello globale,
consentendo così a un pubblico sempre più vasto di scoprire l’intrinseca bellezza e l’unicità delle
sue creazioni. Per lei, la moda trascende il semplice mestiere, configurandosi come un’autentica e
viscerale passione. Nel giardino di Villa Altieri, oltre alle creazioni di LineaAme Couture, sfileranno anche gli abiti realizzati dagli allievi del Liceo Ugo Foscolo di Ostia e di Alta Moda Academy di Roma.
Accanto ai lavori delle Accademie, calcheranno la passerella le stiliste Sladana Krstic e Marina Corazziari, l’Emyli Atelier, e gli abiti di NeroLuce Made in Rebibbia, creazioni realizzate da giovani detenute che, attraverso la moda, hanno trovato un profondo riscatto personale e sociale. La serata sarà inoltre arricchita da momenti musicali di grande impatto, che vedranno protagonisti il musicista Maurizio Iovino e la cantante Fabiana Conetta.

fonte ufficio stampa Gisella Peana

Di Consuelo Noviello

Informalibera.com è una testata giornalistica telematica nata nel 2012 dalla passione per l'informazione di Consuelo Noviello. Riservato ogni utilizzo ed uso @informalibera