Marino accende il Natale: “Luci in Allegria” luminarie a Santa Maria delle Mole

Sabato 13 novembre è stato inaugurato l’evento “Luci in Allegria” a Santa Maria delle Mole, le luminarie saranno visibili fino al 9 gennaio 2022.  

L’accensione dell’enorme albero di Natale in piazza Palmiro Togliatti, Piazza Sandro Sciotti, alto 14 metri, ha dato il via ufficiale ad una vera e propria festa collettiva con tante famiglie che sono tornate a socializzare, a sorridere in una cornice spettacolare di luminosi orsi polari, renne, trenini e slitte. I bambini presenti hanno intonato in coro “Luci in Allegria, qui a Santa Maria “ la sigla ufficiale dell’evento cantata da Lavinia Fiorani, presentata dallo showman Paciullo.

Abbiamo voluto dare un segno di rinascita e riscaldare i cuori – ha commentato il primo cittadino Stefano Cecchi – con l’augurio che anche la scienza possa essere davvero illuminata e sconfiggere per sempre questa terribile pandemia. Il Natale è un momento di gioia e questo vogliamo trasmettere portando nel cuore chi, purtroppo, non potrà godere appieno di questi momenti sopraffatto dalle difficoltà della quotidianità. Come amministrazione scenderemo in campo per aiutare chi ha bisogno e saremo al fianco di chi ha necessità, come sappiamo fare noi italiani e come ha dimostrato di saper fare la nostra comunità”.

La luce è la metafora della ripresa economica e della vita sociale del nostro territorio. Vedere questa piazza con tante famiglie è meraviglioso –  ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono – Vogliamo dare un segno di speranza e togliere quel velo di tristezza che il Covid ci ha portato. Mi auguro davvero che la ripartenza delle attività produttive possa rappresentare un volano importante per ridare forza non solo agli operatori ma a tutta la città”.

fonte ufficio stampa Comune di Marino