Questa mattina, Aprilia, si è svegliata con un incendio che ha danneggiato l’Italcarni in Via delle Valli. Sono intervenuti tempestivamente le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118. Fortunatamente nessuno dei dipendenti ha subito danni, solo un grande spavento. Sono al vaglio delle autorità preposte, come di prassi, la verifica dei danni subito dallo stabilimento e la causa dell’incendio. Abbiamo avuto modo di parlare con alcuni dipendenti e con il responsabile dello stabilimento: <<L’incendio è avvenuto questa mattina – spiegano alcuni – il personale ha subito lanciato l’allarme ed è uscito dal plesso. Sono stati chiamati gli autisti per portare al sicuro fuori dallo stabilimento gli automezzi. Il tutto è avvenuto con solerzia e velocità, nel rispetto della salvaguardia delle persone>>. Al di là del fatto descritto e del dovere di cronaca, vogliamo vedere quello che c’è all’interno della notizia. Abbiamo avuto modo di capire quanto affiatamento ci sia nei dipendenti, negli autisti che hanno espresso parole di apprezzamento per i proprietari, i loro datori di lavoro, dicendo che sono anni che questa attività esiste, grazie all’impegno ed alla fatica dei proprietari, che hanno creato un’azienda seria e positiva. Un posto di lavoro che rappresenta per loro una fonte di sicurezza. In particolare un autista ha detto che sono anni che lavora in questa azienda, per lui un ottimo posto di lavoro, il proprietario si alza alle quattro di mattina per aprire il cancello. Questo per evidenziare il senso di responsabilità e di impegno del datore di lavoro. Speriamo che in tempi brevi torni ad essere operativa e funzionale questa attività, un punto di riferimento per molti. Per quanto riguarda la circolazione stradale, la Pontina ha subito forti rallentamenti stamane, in direzione Roma, sia per quanto avvento che per degli incidenti stradali. In tarda mattinata, la circolazione è tornata regolare.
Consuelo Noviello

 Notizie flash dalle forze dell’ordine intervenute: “Italcarni di Aprilia, incendio ore 7.00 – sembrerebbe accidentale. Vigili del Fuoco e Carabinieri di Aprilia intervenuti per le indagini in corso”

 

Consuelo Noviello

Informalibera.com è una testata giornalistica telematica nata nel 2012 dalla passione per l'informazione di Consuelo Noviello.
Riservato ogni utilizzo ed uso
@informalibera